Studio Medico Dermatologo Profeta Dott. Giovanni

Info e prenotazioni: 347-9474307

  • dermatologo

MEDICINA ESTETICA DEL CORPO

  • Epilazione definitiva
  • Trattamento smagliature
  • Trattamento adiposità localizzata e cellulite
  • Laserterapia
  • Scleroterapia per varici
  • Rassodamento cutaneo con mesoterapia e radiofrequenza monopolare di ultima generazione
  • Rimozione definitiva di tatuaggi

 

La radiofrequenza

La Radiofrequenza eroga calore uniforme e costante in modo prevedibile riuscendo ad arrivare fino a 7 mm di profondità, interessando il derma profondo e i tralci fibrosi connettivali del sottocute fino alla fascia muscolare. Il calore generato a livello del derma superficiale e profondo e del tessuto adiposo crea la denaturazione delle fibre collagene (5-20%) con conseguente contrazione immediata delle fibre ed progressivo effetto di neo collagenesi nelle successive settimane.
Al microscopio elettronico la zona trattata mostra un aumento del diametro delle fibre collagene con perdita della definizione del margine delle fibre.
La contrazione avviene a 360°, in modo da ridefinire le linee di tensione cutanee con meccanismo fisiologico, distendendo i tessuti, riducendo la lassità cutanea e determinando l’effetto di stiramento simile a un lifting.

Gli effetti dell'ipertermia sono:

  • una neocollagenesi (collagene tipo 1) tramite la stimolazione dell'attivita' dei fibroblasti,
  • un'azione migliorativa sul turgore e sul tono cutaneo,
  • un aumento dello scambio di sostanze tra i tessuti ed i vasi sanguigni.

Il dott. Profeta utilizza a tal proposito l'apparecchiatura di ultima generazione "Prowave ice" capace di erogare l’energia della Radiofrequenza attraverso dei manipoli mono e bipolari autorefrigeranti. L’apparecchiatura sfruttando la combinazione caldo-freddo permette:
-Vasocostrizione da Freddo
-Vasodilatazione da Caldo
-Aumento della Vascolarizzazione

Il trattamento quindi risulta confortevole, indolore, senza necessità di anestetici e garantisce un immediato ritorno alla vita sociale ai pazienti.

Luce pulsata

La luce pulsata o IPL (Intense Pulsed Light) è la nuova frontiera per il trattamento degli inestetismi della pelle e utilizza energia luminosa, agendo solo sulla zona interessata. Indicata per curare una serie di lesioni benigne come:

  • Couperose e rosacea
  • Lesioni pigmentate della pelle
  • Foto ringiovanimento cutaneo non ablativo
  • Depilazione progressiva e permanente

Mesoterapia e cavitazione medica

cavitazione medica

Lo scopo del trattamento medico estetico di mesoterapia è combattere la cellulite, intervenendo sulla ritenzione idrica e migliorando l’aspetto delle zone colpite dalla cellulite e dalla pelle a buccia d’arancia.Il trattamento bio-mesoterapico della cellulite prevede l'iniezione intradermica di principi attivi miscelati fra loro in un'unica siringa e scelti in base alle caratteristiche della tua cellulite. Il protocollo prevede generalmente un ciclo di 10 sedute settimanali, e come richiamo  8-10 sedute, 1 o 2 volte l'anno.

Molto spesso il dott. Profeta abbina alle sedute di mesoterapia l'utilizzo della lipocavitazione medica, un'apparecchiatura sofisticata che attraverso l'emissione di onde ultrasoniche provoca la vibrazione dell'acqua contenuta nelle cellule adipose provocandone il disfacimento per implosione ossia la rottura dall'interno della membrana cellulare.

Coolsculpting o criolipolisi

criolipolisi

Il trattamento di medicina estetica di coolsculpting o criolipolisi è l'ultima novità nel campo della medicina estetica del corpo: è un’alternativa alla liposuzione, senza chirurgia. La tecnologia, brevettata e certificata FDA, è certificata per una riduzione minima del 20% dei cuscinetti adiposi, in una sola seduta, senza anestesia e senza chirurgia. Il trattamento di coolsculpting o criolipolisi è indicato per cuscinetti adiposi plicabili su ventre, fianchi, glutei, maniglie dell’amore
Il dott. Profeta utilizza la tecnica Ice-Shock-Lipolisi, la nuova procedura non invasiva che riduce il grasso e la cellulite fibrosa nelle aree normalmente trattate dalla liposuzione, grazie alla combinazione tra criolipolisi e onda d’urto. Le onde d’urto sono focalizzate su singoli impulsi di pressione, della durata di microsecondi, utilizzati anche per il trattamento di calcoli renali e disturbi muscolo-scheletrici. Il loro utilizzo sulla pelle e sul grasso, migliora l’aspetto della buccia d’arancia.
La criolipolisi, invece è un metodo, non invasivo, usato per la distruzione localizzata di adipociti sottocutanei, senza alcun effetto sui marker lipidici, sul fegato e sui livelli del sangue. Questa tecnica utilizza l’esposizione controllata al freddo, per ottenere una riduzione graduale del grasso sottocutaneo senza danneggiare altri tessuti. Il tessuto adiposo è messo a contatto con placche ghiacciate e con un applicatore termico di pressione che uccide, senza danneggiare la pelle. Le cellule morte sono quindi smaltite metabolicamente, esattamente come avviene per i grassi presenti negli alimenti. I lati positivi della crioterapia, sono la riduzione delle complicanze e il rischio legato alle procedure della chirurgia plastica.

culotte de cheval - prima

Apri la vetrina

culotte de cheval - dopo 4 sedute di cavitazione

Apri la vetrina

culotte de cheval

Apri la vetrina

dopo 4 sedute di cavitazione transdermica

Apri la vetrina

pre trattamento filler

Apri la vetrina

post trattamento filler

Apri la vetrina

rughe glabellari

Apri la vetrina

post trattamento filler a base di acido ialuronico

Apri la vetrina

paziente prima della seduta di botox

Apri la vetrina

quindici giorni dopo

Apri la vetrina

rughe naso-geniene

Apri la vetrina

subito dopo impianto di acido ialuronico

Apri la vetrina

Rughe periorbitarie prima del trattamento botox

Apri la vetrina

scomparsa a partire da 7 giorni dopo il trattamento iniettivo di botox

Apri la vetrina

Effetto minilifting del volto dopo solo due sedute di radiofrequenza

Apri la vetrina

Prima e dopo una seduta di radiofrequenza mirata a livello delle rughe frontali

Apri la vetrina

Adiposità localizzate e cellulite che interessa l'esterno coscia

Apri la vetrina

Riduzione dopo solo 2 sedute di mesoterapia e cavitazione transdermica

Apri la vetrina

Immagini relative al prima e al dopo due sedute di criolipolisi

Apri la vetrina

Pima e dopo 4 sedute di criolipolisi

Apri la vetrina
PROFETA DOTTOR GIOVANNI DERMATOLOGO | 64, Via Neviera - 70010 Capurso (BA) - Italia | P.I. 06447820728 | Tel. +39 080 3219207   - Cell. +39 347 9474307 | giovanniprofeta@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy